1. Condividi su Facebook Condividi via E-Mail Condividi su Twitter

    POOH50VERONA - Arena di Verona Photobook
    978-88-6965-363-6

    AAVV

    €25.42 €29.9015%



    24x20cm
    184 pagine
    158 fotografie a colori e in b/n
    cartonato

    Fotografie di Alessio Pizzicannella

    Sfoglia il libro

    POOH50VERONA è il libro fotografico pubblicato da CONTRASTO che raccoglie le immagini e le emozioni dei tre concerti sold out dei POOH all’Arena di Verona. Tre serate uniche nella splendida cornice dell’anfiteatro veronese, immortalate negli scatti di Alessio Pizzicannella per far rivivere ai fan le emozioni di una tappa importante delle celebrazioni per i cinquant’anni di carriera della band che ha fatto la storia della musica italiana.

    I tre concerti all’Arena di Verona, che hanno coinvolto oltre 36.000 spettatori, fanno parte di questa straordinaria REUNION iniziata nel settembre 2015 e che si concluderà il 30 dicembre a Bologna con l’ultimo concerto dei POOH, che concluderanno la loro carriera nella stessa città che 50 anni fa li ha visti nascere.

    Alessio Pizzicannella, che lavora con i più importanti artisti dell'attuale panorama musicale internazionale, ha seguito passo dopo passo Roby, Dodi, Red, Stefano e Riccardo per un intero fine settimana e il photobook ripercorre tutte le fasi e i momenti che compongono la vita dei musicisti in tour: gli spostamenti in pullmino, le soste caffè, le serate in albergo, il sound check. Ma anche, per la prima volta in assoluto, il backstage con amici e familiari e, infine, l’emozione del live.

    Dopo oltre 3.000 concerti, e cinquanta “anni senza fiato” trascorsi portando la musica ovunque, i Pooh hanno deciso di salutare il proprio pubblico regalando l’occasione di seguirli e di ripercorrere, con le immagini e le testimonianze inedite dei cinque protagonisti, un viaggio appassionante, ricco di momenti indimenticabili, fotografati in un’occasione unica.

    Parte integrante del libro sono i testi inediti dei membri del gruppo, brani in cui raccontano la lunga carriera e l’esperienza della reunion a Verona. Ed ecco che, pagina dopo pagina, si alternano il racconto, le emozioni e i ricordi di Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli.