1. Condividi su Facebook Condividi via E-Mail Condividi su Twitter

    Un comportamento irragionevole - nuova edizione
    978-88-6965-248-6

    McCullin Don

    €21.17 €24.9015%



    16,7x20 cm
    384 pagine
    70 fotografie in b/n
    brossura

    Sfoglia il libro


    “Vedere, osservare ciò che altri non riuscirebbero a vedere: è qui il senso della mia intera vita di reporter di guerra”. Così scrive Don McCullin, e certamente i reportage compiuti sui diversi fronti – Cipro, Congo, Biafra, Sudest asiatico, Irlanda del Nord, Afghanistan, Medio Oriente, El Salvador – lo testimoniano in modo impeccabile. Negli ultimi trent’anni, McCullin si è più volte conquistato la reputazione di “irragionevole” per la capacità di andare avanti, senza considerare paure o riguardi speciali, in situazioni pericolose o scabrose, pur di testimoniare le storie degli esseri umani, anche i più derelitti e dimenticati.
    Questa autobiografia racconta la sua vita con profondità e schiettezza: dall’infanzia dura nei sobborghi di Londra, alle prime foto dei gruppi giovanili, ai “veri” fronti caldi di guerra come corrispondente per i giornali inglesi, fino agli anni più recenti e ai sorprendenti paesaggi della campagna inglese, soggetto preferito delle sue ultime fotografie. Accanto all’avventura fotografica c’è quella esistenziale, profondamente intrecciata alla prima, straordinaria e dura anche questa.
    Scelte di vita, incontri, amori, svolte professionali: Un comportamento irragionevole è la rivelazione di uno dei più importanti testimoni del nostro tempo. Lo stile è immediato, senza compromessi, brillante e onesto, proprio come le sue incredibili fotografie.
    Il volume è il terzo della collana dixit: parole e immagini intorno alla fotografia.


Chi ha acquistato questo libro ha comprato anche