1. Condividi su Facebook Condividi via E-Mail Condividi su Twitter

    Steve McCurry. La mia collezione
    978-88-6965-704-7

    McCurry Steve

    €50.92 €59.9015%



    27,5 x 38 cm
    272 pagine
    165 a colori
    cartonato

    Sfoglia

    Contrasto pubblica il libro di Steve McCurry La mia collezione, una monografia che raccoglie le sue immagini più belle e indimenticabili, scattate in giro per il mondo negli ultimi trent’anni. L’americano Steve McCurry è universalmente riconosciuto come uno dei migliori fotografi contemporanei ed è stato insignito di numerosi premi.  Resta ineguagliata la sua capacità di oltrepassare i limiti del linguaggio e della cultura per catturare fugaci istanti di vita. Con il suo occhio esperto, attento alla tecnica e al colore, alla composizione e alla simmetria, ci conduce in un lungo viaggio per mondi sconosciuti.

    Riprodotte sulle pagine di grande formato di questo nuovo volume, le immagini di McCurry acquisiscono una forza travolgente: i ritratti, quasi a grandezza naturale, sorprendono per impatto e immediatezza, mentre gli spettacolari paesaggi si possono ammirare fin nei più piccoli dettagli. Foto di bambini, di monaci e contadini si alternano a vedute di templi antichi, città affollate, imponenti paesaggi montani e delicate scene di vita quotidiana – il lavoro, il gioco, la pesca, la preghiera… Gli scatti si susseguono l’uno dopo l’altro senza interruzioni, a tutta pagina o su pagina doppia, per impressionare quanto più possibile lo spettatore.

    Le ultime pagine del libro, infine, ripropongono in piccolo formato tutte le fotografie, accompagnate dalle didascalie e da una rapida descrizione delle circostanze in cui sono state scattate.

    McCurry è un narratore. Cattura istanti che parlano della condizione umana e costruisce le sue storie come il più raffinato degli oratori. È lucido e mirato. È un grande storico del nostro tempo e uno dei nostri più grandi artisti.

    Antony Bannon (curatore del libro)