1. Condividi su Facebook Condividi via E-Mail Condividi su Twitter

    Underground
    978-88-86982-09-2

    Pesaresi Marco

    €9.90



    28,5x24,5 cm
    128 pagine
    110 fotografie a colori
    rilegato

    Sfoglia il libro

     

    Vuoi viaggiare nel mondo? Cerca la metropolitana più vicina a te.
    Qui per poche lire, o pesos, o cents, puoi fare un viaggio planetario, in cui troverai gente da ogni cultura, ogni tipo di vita, ogni stato d`animo.
    Sotto i nostri piedi, a Londra come a Milano, a Calcutta come a Tokyo, vive il mondo delle metropolitane, specchio della vita che si svolge nelle città in superficie.
    Con le sue fotografie delle metropolitane di dieci città di tutto il mondo, Marco Pesaresi ci conduce in un viaggio unico e continuo sotto i marciapiedi di New York, Tokyo, Mosca, Calcutta, Milano, Città del Messico, Parigi, Londra, Berlino e Madrid. Si percorrono continenti viaggiando su una linea ininterrotta di binari e ad ogni pagina la terra gira, mentre personaggi diversi si accalcano aspettando la prossima fermata, il prossimo sogno ad occhi aperti, la prossima opportunità di vita.
    A Calcutta i lavoratori aspettano il treno a piedi nudi; i moscoviti corrono via per guadagnarsi da vivere sotto lo sguardo di murale di Lenin; una suora milanese siede solennemente nel nella frenesia dell`ora di punta. In queste foto Marco Pesaresi coglie la drammaticità, l’atmosfera locale, l’ironia, le differenze culturali e un senso universale di attesa. Le immagini scorrono veloci come i treni.