1. Condividi su Facebook Condividi via E-Mail Condividi su Twitter

    Trinità - Storia, guerra, politica
    978-88-6965-112-0

    De Keyzer Carl

    €9.90



    30x24 cm
    178 pagine
    100 fotografie a colori
    rilegato

    Sfoglia il libro

     

    Trinità - Storia, guerra, politica raccoglie il lavoro fotografico di un grande fotoreporter, Carl De Keyzer, membro di Magnum Photos e autore di importanti reportage. Come un moderno affresco, Trinità raccoglie tre diversi lavori che si completano l’un l’altro, dando vita a un trittico fotografico e giornalistico. La prima parte è dedicata alla Storia, la seconda alla Guerra e infine, la terza, alla Politica: i tre “regni” che sovrintendono i destini e i ritmi del vivere. Nessuno si senta escluso; dai centri del potere orientali o occidentali, fino alle più sperdute regioni dell’Africa, siamo tutti soggetti a questi tre “domini” e di tutti dobbiamo avere consapevolezza. Il lavoro di De Keyzer, con mirabile sintesi visiva, ci offre la possibilità di fermarci, contemplare e ripensare il nostro rapporto con la storia cui apparteniamo, la guerra che sappiamo esistere e la politica che ci opprime. 
    “Trinità si legge come un poema epico. È la storia di un viaggiatore straniero che guarda ciò che è evidente per penetrarlo, per portarne alla luce il lato insondabile. Trinità mostra quello che sta davanti agli occhi di tutti: potere, distruzione, spettacolo, scenografia, decorazioni...”. (dall’introduzione di Peter De Graeve)


    Nato nel 1958 in Belgio, comincia la sua carriera come freelance nel 1982. Per mantenersi insegna alla Royal Academy of Fine Arts, a Gand (1982-1989). Nello stesso periodo il suo interesse per il lavoro di altri fotografi lo porta ad essere tra i cofondatori, oltre che codirettore, della galleria XYZ-Photography. Nel 1990 entra a Magnum per diventarne membro nel 1994.