1. Condividi su Facebook Condividi via E-Mail Condividi su Twitter

    Rajasthan
    978-88-6965-063-5

    Dalmau Tito

    €9.90



    30x24 cm
    176 pagine
    100 fotografie a colori
    brossura

    Sfoglia il libro


    Testi di Maka Abraham

    Un viaggio fotografico alla scoperta del fascino del Rajasthan: regione poco abitata, nome dagli echi leggendari, bellezza abbagliante nell’asprezza e nel vuoto del deserto. Con l’architettura qui, l’uomo ha saputo domare l’aridità del paesaggio e affermare la propria esistenza e l’ordine sociale. 
    Nelle immagini di Tito Dalmau e nei testi di Maka Abraham le case del Rajasthan, i sontuosi palazzi, i giardini nascosti, la magia delle strade e delle città, si aprono come un codice cifrato da interpretare e ci lasciano intuire la bellezza antica e la complessità della società indiana. 
    Come scrive Maka Abraham: “L’uomo costruisce non solo per proteggersi dalla natura, ma anche per definirsi e mostrarsi. In questo senso la sua architettura è il miglior indicatore di come intende il mondo. ... Se esiste ancora un posto dove si può sentire per strada il potere del sacro nel disegnare le vite degli uomini, questo è l’India.``


    Nato a Barcellona nel 1948, Tito Dalmau si è laureato in Architettura presso la Escuela de Arquitectura di Barcellona. Oltre alla sua attività di architetto, per la quale ha ricevuto numerosi premi, ha esposto i suoi disegni e le sue foto in varie mostre.


Chi ha acquistato questo libro ha comprato anche