1. Condividi su Facebook Condividi via E-Mail Condividi su Twitter

    James e altri simili
    978-88-89032-50-3

    Mollison James

    €9.90



    27,2x37 cm
    112 pagine
    50 fotografie a colori
    rilegato con sovracoperta

    Sfoglia il libro

     

     

    James & altri simili è un magnifico libro che vi porterà in un nuovo mondo, vi farà pensare in modo diverso e aiuterà tutti a comprendere quale sia il giusto posto di ogni essere umano nello schema generale della natura. Noi siamo diversi dagli altri animali (come loro sono diversi l`uno dal`altro) ma non così diversi come amiamo pensare: sfogliare questo libro sarà per molti un`esperienza indimenticabile.
    Esaminando la struttura molecolare dei nostri DNA, ad esempio, si scopre che solo un piccolo uno per cento ci rende diversi dagli scimpanzé. A loro volta, scimpanzé e bonobo sono più vicini all`uomo che non ai gorilla e i tre grandi primati africani mostrano maggiori similarità con noi umani che con gli orangutang.
    James Mollison ha accettato l`idea di un evoluzionismo "graduale" e ha provato a realizzare in fotografia una specie di albero genealogico fatto non di parentele strette ma tutto sommato neanche molto distanti.
    Nel volume, la serie di "simili", tutti grossi primati fotografati con eccezionale bravura in primi piani stretti e continui, dimostra quanto la linea che divide le specie sia a volte veramente molto sottile.


    Il volume è introdotto da un testo di Jane Goodal - garnde studiosa dei primati africani - e tutti i ritratti sono corredati con schede e informazioni tecniche.


Chi ha acquistato questo libro ha comprato anche