1. Condividi su Facebook Condividi via E-Mail Condividi su Twitter

    Storie in cucina
    978-88-6965-602-6

    Stiffoni Caterina

    €18.70 €22.0015%



    16x22,4 cm
    152 pagine
    30 fotografie in b/n
    brossura
     
     
     
    Il volume è diviso in sei parti: Le cucine dell’infanzia, In tempo di guerra, La cucina del viaggio, Nuovi sapori, Una storia, una ricetta, Le mie cucine e i miei menu.
    Dalle vecchie cucine di famiglia alle ricette in tempo di guerra, dalla Parigi dei grandi chef alle medine del Marocco fino ai palazzi indiani: 40 storie, oltre 80 ricette e 10 menu raccontano la passione di Caterina Stiffoni per la cucina. Grandi cucine profumate, nonne severe e orti misteriosi fanno da cornice a ricette semplici ma irrinunciabili, legate al territorio e alla memoria, accompagnate da racconti pervasi da affetto, nostalgia e una continua, divertita curiosità. Il libro, pagina dopo pagina, prosegue come un lungo viaggio alla scoperta di nuovi sapori, dove ogni luogo diventa ancora più indimenticabile se legato a un piatto o a una ricetta speciale, magari carpita a un cuoco famoso, per poi cedere il passo alla fantasie e a piccoli racconti ispirati al cibo. Ma non solo, in questo libro c’è anche spazio per un prezioso manuale che raccoglie e suddivide le ricette in antipasti, primi piatti, secondi, contorni e dolci e propone 10 semplici e versatili menu tematici.
    Il volume è arricchito dalle fotografie in bianco e nero di Gianni Berengo Gardin, che immortalano di volta in volta fornelli, tavole imbandite e cibo.
     
     
     
     

Chi ha acquistato questo libro ha comprato anche