1. Condividi su Facebook Condividi via E-Mail Condividi su Twitter

    Semicouture
    978-88-6965-576-0

    Berengo Gardin Gianni

    €33.15 €39.0015%



    24x30 cm
    120 pagine
    71 fotografie in b/n
    rilegato

    Sfoglia il libro

     

    Il libro Semicouture, pubblicato da Contrasto, presenta le fotografie che Gianni Berengo Gardin ha realizzato nell'azienda e nei laboratori di Erika Cavallini. Attraverso il suo pregiato bianco e nero, il maestro della fotografia ci racconta i retroscena di un brand nato nel 2009 e che si è affermato velocemente a livello italiano e mondiale grazie a una formula dimostratasi vincente: mantenere la filosofia del piccolo con le strategie del grande e credere nel lavoro delle persone, valorizzando il know how, la cultura e la poesia che il nostro Paese può ancora vantare a livello artigianale e creativo.

    Cartamodelli, fili pregiati, bottoni di ogni genere, tagli magistrali, tessuti esclusivi e misure calcolate al millimetro: le pagine del libro documentano in presa diretta il più autentico spirito del brand, grazie ai sapienti e arguti scatti di Berengo Gardin, pervasi da un senso di grande artigianalità. L’anima del prodotto e l’identità del marchio sono da ricercarsi, dunque, nell’attenzione alle materie prime, alle lavorazioni, alla continua innovazione ma, soprattutto, nelle persone che danno vita a questa storia con entusiasmo e naturalezza.

    Le immagini sono un viaggio nel quartier generale di Crevalcore, in provincia di Bologna. La stilista Erika Cavallini racconta: “Produciamo tutto in Italia, facendo attenzione a trovare laboratori che condividano la nostra filosofia, perché questo Paese ha ancora mani d’oro e segrete che possono produrre per una industria che sia l'eredita' migliore di una lunga tradizione artigianale. Per noi "Made in Italy” non e' uno slogan o un semplice biglietto da visita, ma e' il nostro modo di lavorare e il nostro modo di ringraziare chi ci ha preceduto e chi ancora crede nelle potenzialita' di questo strano ma fantastico Paese."

    Con un testo di Angelo Flaccavento.

     


Chi ha acquistato questo libro ha comprato anche