1. Condividi su Facebook Condividi via E-Mail Condividi su Twitter

    Life - I grandi fotografi
    978-88-89032-41-1

    AAVV

    €46.75 €55.0015%



    20x25 cm
    608 pagine
    600 fotografie a colori e in b/n
    rilegato con sovracoperta

    Sfoglia il libro

     

    Per tutto il xx secolo i fotografi della rivista life hanno viaggiato in lungo e in largo per raccontare con le loro immagini ogni aspetto della vita umana. Questo libro è il loro testamento e, al contempo, un attestato del loro talento, della loro creatività e del loro coraggio.
    Il volume contiene le opere migliori dei fotografi di staff e di alcuni altri collaboratori della rivista: più di 100 tra i più grandi fotografi della storia, da Eisenstaedt a Bourke-White, da Mydans a Parks, da W. Eugene Smith a Robert Capa fino a Morse e a McNally, il cui recente servizio sul Ground Zero si inserisce nella grande tradizione di life. Il libro è la più completa antologia fotografica di life mai pubblicata, e illustrando i punti di forza di molti dei più celebri fotografi del mondo, getta luce sui motivi della fama della rivista.
    I fotografi di life, intrepidi come pochi, si spingevano in prima linea, entravano nelle sale dei bottoni e sgusciavano dietro le quinte per scattar foto memorabili come quelle dello sbarco in Normandia di Capa, dei lager di Bourke-White, della Corea di Duncan o degli astronauti di Morse, per realizzare “saggi fotografici” come quello sul medico di campagna di Eugene Smith, o per proporre ritratti di personalità celebri come Sophia Loren, Marilyn Monroe, i Beatles o jfk.
    Ogni sezione del libro è corredata da una breve nota biografica e dal ritratto di ciascun fotografo, e grazie all’ordine alfabetico il volume funge da eccezionale opera di consultazione, oltre a raccontare una storia vivente, la storia della nostra epoca vista dagli occhi dei fotografi che l’hanno immortalata per la più grande rivista statunitense del xx secolo.


Chi ha acquistato questo libro ha comprato anche