1. Condividi su Facebook Condividi via E-Mail Condividi su Twitter

    La nostra storia
    978-88-6965-701-6

    AAVV

    €12.90



    22x25cm
    200 pagine
    400 fotografie in b/n e a colori
    brossura con alette

    Sfoglia il libro

    La nostra storia. Ieri e oggi nelle fotografie de l’Espresso è il volume che accompagna la mostra omonima esposta a Palazzo Reale di Milano fino all’11 settembre 2016. Grazie a questo volume l’Espresso oggi restituisce ai lettori la Storia che è conservata nei suoi archivi. È “La nostra storia” per immagini, quella dell’Italia e del mondo raccontata dal 1955 a oggi con una passione che non si esaurisce.

    Comprendere prima degli altri gli avvenimenti, svelare cosa si muove sotto la superficie, interrogarsi sulle conseguenze di ogni atto pubblico e privato in politica, in economia, nella cultura. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza l’uso sapiente e perfino provocatorio della fotografia.

    Il libro è diviso in nove sezioni: C’era una volta il boom; Cadono i muri; La rabbia, la rivolta, il piombo; Per più diritti civili; Scandali e misteri d’Italia; Milano Capitale; Da Mani Pulite all’Antipolitica; Salvare il pianeta e Il terrore cambia il mondo.

    Arricchito dai contributi di Bruno Manfellotto, Luigi Vicinanza, Tiziana Faraoni, Lirio Abbate, Enrico Arosio, Marco Damilano, Gianluca Di Feo, Wlodek Goldkorn, Fabrizio Gatti, Claudio Lindner e Denise Pardo, il volume ripercorre in circa 400 foto – 150 a tutta pagina e un’antologia finale di 250 più piccole – gli ultimi 60 anni di storia.

     


Chi ha acquistato questo libro ha comprato anche