1. Condividi su Facebook Condividi via E-Mail Condividi su Twitter

    World Press Photo 2007
    978-88-6965-065-9

    AAVV

    €21.25 €25.0015%



    21x29,5 cm
    156 pagine
    182 fotografie a colori e b/n
    brossura

    Sfoglia il libro

     

    Le migliori immagini dell’anno: ecco cosa presenta, annualmente, il catalogo del premio di fotogiornalismo del World Press Photo. Una sequenza imperdibile delle più significative foto scattate durante il 2006, divise in categorie: dai ritratti alle news, dallo sport all’arte. 
    Nata nel 1955 nei Paesi Bassi allo scopo di sostenere e promuovere il fotogiornalismo nel mondo, il World Press Photo è un’organizzazione indipendente che ogni anno seleziona, con una giuria di esperti, le immagini più significative dei dodici mesi appena trascorsi. 
    Il premio è molto ambito e alla fine, le immagini scelte racconteranno, in una mostra e in un libro diffusi in tutto il mondo, un anno di storia del nostro pianeta.
    Quest’anno, la giuria internazionale del 51° concorso del World Press Photo ha selezionato un`immagine del fotografo americano Spencer Platt di Getty, come Foto dell`Anno 2006. Lo scatto, del 15 agosto 2006 a Beirut, ritrae dei giovani libanesi su un auto decappottabile mentre attraversano un quartiere devastato dai bombardamenti, nel sud della capitale.
    Ben quattro premi nelle diverse categorie, sono stati assegnati quest’anno a fotografi italiani. Questo volume contiene tutte le fotografie premiate ed accompagna la mostra, in programma a maggio contemporaneamente a Roma e a Milano.


Chi ha acquistato questo libro ha comprato anche