1. Condividi su Facebook Condividi via E-Mail Condividi su Twitter

    Visioni
    978-88-6965-011-6

    Lindbergh Peter

    €29.33 €34.5015%



    24,5x33 cm
    100 pagine
    48 fotografie a colori e in b/n
    rilegato in seta

    Sfoglia il libro

     

    Peter Lindbergh, tedesco, classe 1944, è uno dei più affermati, visionari, originali e corteggiati fotografi di moda e, in genere, di glamour di tutti i tempi. Ha firmato varie edizioni del Calendario Pirelli, creato immagini straordinarie per le collezioni di stilisti come Armani, Donna Karan, Jil Sander, Prada e Calvin Klein.
    Le sue fotografie sono pubblicate sulle più importanti riviste del mondo. Il suo stile inconfondibile, tra la realizzazione onirica e la documentazione cruda, gli ha permesso di realizzare ritratti unici di modelle e attrici, giocando con il loro ruolo e trasformandole in oggetti del desiderio che non nascondono dramma e fragilità. Ma Lindbergh ha anche realizzato grandi scenari e “visioni” fotografiche muovendosi sempre tra la ricerca personale e il lavoro su commissione. In questo volume si alternano le visioni fantascientifiche e divertenti di un’ipotetica invasione degli extraterrestri (in un gioco molto cinematografico) con i ritratti sognanti ed eterei di famose modelle e attrici, fermate dall’obiettivo di Lindbergh in scenari fantastici, onirici e struggenti.
    Un omaggio a un grande autore. Il volume è introdotto da una testimonianza-poema di Wim Wenders dedicata all’amico Peter Lindbergh.