Appuntamenti

"LEGGERE LA FOTOGRAFIA" A MILANO FINO AL 6 MARZO 2019




Forma Meravigli (Via Meravigli, 5 - Milano), nell'ambito delle iniziative per la realizzazione della Biblioteca dell'immagine, propone un ciclo d'incontri per conoscere i classici della storia della fotografia. Di seguito gli appuntamenti in programma:



16 gennaio 2019, ore 18.30: Claudio Marra presenterà Piccola storia della fotografia di Walter Benjamin;



23 gennaio 2019, ore 18.30: Federica Muzzarelli presenterà Sulla fotografia di Susan Sontang;



6 febbraio 2019, ore 18.30: Michele Smargiassi presenterà La camera chiara di Roland Barthes;



20 febbraio 2019, ore 18.30: Maria Nadotti presenterà Capire una fotografia di John Berger;



6 marzo 2019, ore 18.30: Daniela Persico e Alessandro Stellino presenteranno PITTURA, FOTOGRAFIA, FILM di Lazslo Moholy Nagy.



Gli appuntamenti sono tutti a ingresso libero e gratuito. 





PRESENTAZIONE "TOKYO TSUKIJI" BOLOGNA 31 GENNAIO 2019




Nicola Tanzini, autore di Tokyo Tsukiji, e Benedetta Donato, curatrice del volume, presenteranno il libro presso lo store Paoletti - School of photography (Galleria Cavour - Bologna), nell'ambito di Artefiera. L'appuntamento è per le ore 18.30.





PRESENTAZIONE LIBRO E MOSTRA "RESILIENT" DI MARCO GUALAZZINI MILANO 31 GENNAIO 2019




Marco Gualazzini sarà a Forma Meravigli (Via Meravigli, 5 - Milano) per inaugurare la mostra dedicata al libro Resilient. Nella stessa occasione, l'autore dialogherà con Paolo Crepet per raccontare il volume appena pubblicato. L'appuntamento è per le ore 18.30.





MOSTRA "UN MONDO GIOVANE" LA SPEZIA FINO AL 3 MARZO 2019




La mostra "Un mondo giovane", che accompagna l'imminente uscita dell'omonimo volume, sarà esposta presso la Fondazione Carispezia (Via D. Chiodo, 36 - La Spezia) a ingresso gratuito.





MOSTRA "L'ARIA DEL TEMPO" ROMA FINO AL 10 MARZO 2019




La mostra "L'aria del tempo", che accompagna l'uscita del volume omonimo di Massimo Sestini, sarà in esposizione al WEGIL (Largo Ascianghi, 5 - Roma) fino al 10 marzo.





MOSTRA "CHI SONO IO?" VENEZIA FINO AL 3 FEBBRAIO 2019




La mostra "Chi sono io?", ispirata all'omonimo libro di Concita De Gregorio, presso la Fondazione Bevilacqua La Masa (piazza San Marco, 71 c), organizzata dalla MLB Maria Livia Brunelli home gallery, mette in esposizione fotografie edite e inedite di cinque delle fotografe con cui l'autrice ha conversato per il suo libro. La mostra rimarrà aperta fino al 3 febbraio.





MOSTRA "MARIO GIACOMELLI: DA UN CAOS ALL'ALTRO" MILANO FINO AL 25 GENNAIO 2019




Forma Meravigli prosegue e intensifica con nuove proposte la sua attività partendo dalla mostra, ad ingresso gratuito, "Mario Giacomelli: da un caos a un altro", una straordinaria selezione di foto dell'autore. La mostra rimarrà in esposizione fino al 25 gennaio.