Appuntamenti

PRESENTAZIONE "HARRAGA" MANTOVA 7 SETTEMBRE 2017




Giovedì 7 settembre, alle ore 21.30, Giulio Piscitelli sarà al Festivaletteratura di Mantova, presso l’Aula Magna dell’Università, per presentare Harraga. In viaggio bruciando le frontiere a cura di Giulia Tornari pubblicato nell’edizione italiana e internazionale. In dialogo con l’autore interverrà Renata Ferri.



 





PRESENTAZIONE "DI BESTIE E DI ANIMALI" MANTOVA 8 SETTEMBRE 2017




Venerdì 8 settembre, alle ore 21.30, Franco Marcoaldi e Ferdinando e Scianna saranno al Festivaletteratura di Mantova, presso il Teatro Bibiena, per presentare in anteprima il loro libro di Bestie e di Animali: un reading degli autori accompagnato dalla fisarmonica di Ivano Battiston e dalle fotografie di Ferdinando Scianna. Il volume andrà in libreria il 7 settembre.

 





PRESENTAZIONE "WHERE GODS WHISPER" MANTOVA 9 SETTEMBRE 2017




Sabato 9 settembre, alle ore 18.30, Monika Bulaj sarà al Festivaletteratura di Mantova, presso il Teatro Bibiena, per presentare in anteprima Where Gods Whisper. Il volume, pubblicato in edizione italiana e internazionale, andrà in libreria il 7 settembre.



 





PRESENTAZIONE "L’INVENZIONE DEL REALE" PORDENONE 15 SETTEMBRE 2017




Venerdì 15 settembre, alle ore 15.30, nell’ambito del Festival Pordenonelegge, Dario Zonta – produttore, conduttore radiofonico e critico cinematografico - presenterà il suo ultimo libro, L’invenzione del reale. In dialogo con l’autore interverrà il regista e sceneggiatore Leonardo di Costanzo.





HENRI CARTIER-BRESSON E ROBERT CAPA: DUE VITE A FUMETTI LEICA STORE DI ROMA 27 SETTEMBRE 2017




Henri Cartier-Bresson e Robert Capa. Due vite a fumetti.  Mercoledì 27 settembre 2017, alle ore 19.00, presso il Leica Store di Roma, Alessandra Mauro racconterà due interpreti d’eccezione della fotografia: Henri Cartier-Bresson e Robert Capa. L’incontro sarà l’occasione per approfondire le vicende umane e professionali dei fotografi in occasione della recente pubblicazione di due graphic novel dedicati a momenti fondamentali nelle loro vite e carriere: Cartier-Bresson, Germania 1945 e Robert Capa, Normandia 6 giugno 1944.





MOSTRA "VIVIAN MAIER. UNA FOTOGRAFA RITROVATA" - FINO AL 24 SETTEMBRE 2017 - GENOVA




La grande retrospettiva VIvian Maier. Una fotografa ritrovata, a cura di Alessandra Mauro e Anne Morin, si sposta da Roma a Genova, Palazzo Ducale.



 



 





MOSTRA "ISTANTI DI LUOGHI" DI FERDINANDO SCIANNA A MILANO FINO AL 30 LUGLIO 2017




Le sale di Forma Meravigli ospiteranno la nuova mostra di Ferdinando Scianna. Il libro Istanti di luoghi accompagna l'esposizione.